Skip to content

Relazione

  • Home
  • ! Non categorizzato
  • Per correre all’anagrafe o cercarne uno nuovo? 10 segni di autoinganno

Per correre all’anagrafe o cercarne uno nuovo? 10 segni di autoinganno

Posted on 08.12.202030.03.2021 By Xavier Nathan
! Non categorizzato

Ognuno di noi sogna di incontrare il vero amore, di vivere insieme tutta la vita, ma non tutti ci riescono. A volte la ricerca di una seconda metà è ritardata di molti anni. Ci sono molte ragioni, una di queste è l’autoinganno.

Ti sembra di aver trovato la tua anima gemella, incontrato quella che è stata letteralmente creata per te. Ma il tempo passa, e con amarezza capisci: di nuovo un errore! Ma la delusione avrebbe potuto essere evitata farmaco per erezione. Devi solo prestare attenzione ai piccoli dettagli che distinguono l’amore che hai inventato da quello vero..

Alla ricerca di una scusa per agire

Hai accettato di incontrarti, ma all’ora stabilita non è venuto. L’hanno chiamato sul cellulare, non ha risposto. Solo il giorno dopo si è presentato e ha detto che era stato costretto a lasciare la città per qualche motivo sconosciuto. Indubbiamente, una situazione del genere potrebbe sorgere, ma in un caso isolato. Se una persona si comporta costantemente in modo indifferente nei tuoi confronti, e cerchi continuamente una scusa per lui e credi ingenuamente, questo è un autoinganno. Dai un’occhiata in giro, forse c’è qualcun altro nelle vicinanze che ti apprezzerà, ti rispetterà e ti amerà..

Attribuire qualità inesistenti

Fin dall’infanzia, hai disegnato nella tua testa l’immagine di un principe che un giorno diventerà il tuo unico e solo! Deve essere certamente bello, gentile e coraggioso. Dopo aver incontrato un giovane, inizi ad attribuire alcune qualità al tuo partner in modo che corrisponda pienamente all’immagine del tuo personaggio immaginario. Poi sorge un po ‘di dissonanza … Ma chiudi gli occhi alle incongruenze, cerchi di riconciliare o addirittura correggere il tuo partner. Quanto durerai? Ogni persona è individuale e se non ti si addice così com’è, allora questa non è la tua opzione..

Tu stesso stai guardando gli altri

Il vero amore non lascia spazio a dubbi! Guardi la persona amata, lo ascolti, segui ogni movimento e sembra che il mondo si sia fermato. Immergiti nel suo universo e non hai bisogno di nessun altro. Se questo non è il caso, e durante una passeggiata o in un club stai guardando con interesse simpatici rappresentanti del sesso opposto, allora dovresti pensarci. Vuoi passare tutta la tua vita con questa persona? Forse il tuo prescelto ti ha imposto una relazione, ma non hai ancora incontrato il vero amore?

Sei a disagio insieme

Gli amanti in privato sono generalmente comodi e confortevoli. Possono parlare per ore di niente, ridere o semplicemente tacere. Inoltre, insieme si sentono completamente al sicuro, non volendo far entrare qualcuno nel loro mondo spirituale e accogliente. Non ti sembra così? Se vuoi sempre rilassarti, scappare, incontrare amici, allora dovresti pensare se questa è la tua persona.

Niente ali dietro la schiena

Non c’è da stupirsi che dicano che un uomo innamorato può essere visto a un miglio di distanza! Brilla letteralmente dall’interno e carica coloro che lo circondano con la sua energia. Ti sei sentito così durante i tuoi primi appuntamenti? Se è così, questo è un buon indicatore. Se questo stato è evaporato da qualche parte, non provi più gli stessi sentimenti e sempre più spesso ti sorprendi a pensare che insieme sei annoiato ea disagio, allora l’amore è passato. Pensi: ma una volta era buono? Destra! Era il passato. Prova a vivere nel presente!

Non sei pronto a perdonare

Una persona che ama sinceramente è sempre pronta a perdonare l’anima gemella: per parlare, capirlo e arrivare a un compromesso. Se non sei pronto, pensi che non abbia senso, allora semplicemente non credi nella sincerità del tuo partner, non ti fidi e non lo valorizzi. Perché allora un tale rapporto? Certo, perdonare non è così facile, richiede molto sforzo, ma è comunque l’unica via d’uscita..

Sai perché ami

Diciamo la domanda “Perché lo ami?” rispondi facilmente: “Per le sue connessioni e l’aspetto solido”, “Per la capacità di vestirsi e il senso dell’umorismo”, “Per le abilità culinarie” … Certo, c’è del vero in questo, ma non è per niente che si dice che il vero amore non conosce la questa domanda. I sentimenti non possono essere spiegati in alcun modo, sono e basta. Se viene ancora trovata una spiegazione, pensa se stai tradendo te stesso o il tuo partner..

Pensando costantemente dove si trova e con chi

Addormentarsi e svegliarsi con il pensiero di una persona cara è abbastanza normale. Ma pensare a lui 24 ore su 24, chiamare 15 volte al giorno e scoprire se gli manca, ama, pensa a te – è troppo. Potresti pensare che questo comportamento sia abbastanza adeguato e accettabile, ma non è del tutto vero. È possibile essere costantemente insieme in un breve periodo di forte amore, ma se hai paura di lasciarlo andare e tu stesso sembri dipendere tutto il tempo, questo parla piuttosto di dubbi e insicurezza nei sentimenti. Questa relazione può finire rapidamente..

Vivi nel passato

Una volta tutto era perfetto: fiori, dolci, appuntamenti romantici. Ma poi qualcosa è andato storto. Non c’è precedente attenzione, cura e affetto. Non ci sono interessi comuni e trascorri molto meno tempo insieme. Ma cerchi di non fingere, di ricordare solo cose belle e di fingere che non sia successo niente. Chi prendi in giro?

Non vedi fatti, solo parole

Dice che si correggerà: più spesso ti delizierà con i fiori, ti inviterà al caffè e al cinema, ti porterà al mare. Sarà premuroso, attento, gentile. Trova un lavoro e smetti di vivere con i tuoi soldi. Puoi promettere molto, ma in realtà non succede nulla. Inizi una conversazione seria, giura di nuovo che è quasi, è quasi migliorato e presto avrà un risultato. E ancora, tutto rimane lo stesso. Smettila di prenderti in giro. Riconosci che la situazione non cambierà mai. Sei pronto a sopportarlo? E allo stesso tempo con il fatto che non c’è più amore nella tua relazione. Dai per scontata la situazione o parti da qualcuno che ti turba costantemente e ti rende infelice.

Navigazione articoli

❮ Previous Post: Incontra i tuoi genitori: 3 regole per le spose
Next Post: Per i timidi: come raccontare a tuo marito le tue fantasie ❯