Skip to content

Relazione

  • Home
  • ! Non categorizzato
  • 5 principali paure maschili a letto

5 principali paure maschili a letto

Posted on 03.11.202026.02.2021 By Xavier Nathan
! Non categorizzato

Contenuti

  • Milana Sokolova
  • Diminuzione della libido
  • Impotenza sessuale
  • Scarico veloce
  • Dimensioni del pene
  • Gravidanza prematura

Il sessuologo rivela i pensieri più segreti del sesso più forte.

Sebbene gli uomini siano considerati la metà forte dell’umanità, a volte affrontano ancora le loro paure nella sfera intima. Quali sono queste paure e come evitarle, dice un sessuologo.

Milana Sokolova

Specialista in relazioni, psicologa sessuale presso Secrets Sex Education Center.

Diminuzione della libido

Qualche tempo fa, si credeva che la mancanza di desiderio negli uomini fosse direttamente correlata alla disfunzione erettile o ai problemi di eiaculazione, cioè con ragioni puramente fisiologiche. La ricerca moderna ha dimostrato che nella maggior parte dei casi, una diminuzione o una mancanza di libido nasconde difficoltà psicologiche. Un uomo può avere una mancanza di desiderio sessuale a causa della stanchezza sul lavoro e dello stress. Con cosa vieni di solito a un appuntamento con un sessuologo? “Va tutto bene con mia moglie nel matrimonio, ma in qualche modo non voglio assolutamente fare sesso …” Alla domanda “Cosa vuoi?” gli uomini rispondono in modi diversi: alcuni non vogliono niente, altri sono trascinati da una carriera o altre cose che non hanno nulla a che fare con il sesso.

Inoltre, uno dei motivi più comuni per la mancanza di desiderio d’amore è la monotonia nel sesso. Quando i rapporti sessuali cessano di essere piacevoli, diventano meccanici, si trasformano in una routine noiosa, un uomo non ha l’idea di andare a letto con la sua amata. Ecco perché i sessuologi dicono quanto sia importante portare costantemente qualcosa di nuovo nella vita intima..

Impotenza sessuale

Tutti gli uomini hanno paura dell’impotenza, questo è un dato di fatto. Nel suo organo sessuale, vede la prova della sua esistenza e le basi per essere riconosciuto come uomo. E, quindi, si sono innamorati. Ecco come funziona la psicologia maschile. Naturalmente, questa maggiore attenzione al pene lo rende molto vulnerabile. Almeno una volta nella vita, ognuno di loro ha sperimentato l’impotenza sessuale, momento in cui è impossibile mantenere l’erezione, nel 90% dei casi per motivi psicologici. Ma gli uomini drammatizzano sempre questi momenti, provano vergogna e iniziano a fare sesso meno spesso. Di conseguenza, le paure crescono. Cosa fare in una situazione del genere?

A volte si può ricorrere all’aiuto di farmaci e al supporto di uno psicoterapeuta, ma è meglio lavorare con la componente emotiva. Un uomo dovrebbe concentrarsi su come accontentare una donna. Convincila che non è lei, ripristina la fiducia nel sesso e goditi di nuovo l’un l’altro.

Scarico veloce

Secondo le statistiche, un uomo su tre soffre di eiaculazione precoce. Questo è il disturbo sessuale maschile più comune e una delle principali paure. Può sorgere con un nuovo partner, quando semplicemente non hai avuto il tempo di essere d’accordo, adattarti al ritmo e alle esigenze l’uno dell’altro: sette minuti sono sufficienti per lui, e lei spera in venti. O a causa di rapporti sessuali irregolari, che aumenta l’ipersensibilità dell’uomo.

Più un uomo si preoccupa del rischio di eiaculazione precoce, più si sforza e ne accelera l’insorgenza. Se un orgasmo veloce è una caratteristica del corpo, allora un uomo è probabilmente consapevole delle sue capacità e accetta se stesso così com’è. Allo stesso tempo, l’eiaculazione precoce accade assolutamente a tutti e non dovresti prestare attenzione a un singolo caso.

Dimensioni del pene

Tutti gli uomini hanno paura che una donna trovi il loro pene piccolo. Gli uomini sono così preoccupati per le dimensioni del loro pene che la medicina moderna offre loro vari modi per aumentare la lunghezza e il diametro del pene..

Va notato che essere piccoli a riposo è del tutto normale. Dopo aver visto film per adulti, molti uomini iniziano a dubitare di se stessi e sono delusi dai propri parametri e abilità, confrontandosi con l’eroe dello schermo levitra prezzo. Non vale assolutamente la pena soffermarsi su questo, perché i sessuologi moderni hanno da tempo dimostrato che le dimensioni del pene non contano.

Gravidanza prematura

Un uomo pensante adulto, proprio come una donna, pensa sempre alla responsabilità che ha quando va a letto con il suo partner. A volte questo si trasforma in uno stadio di paranoia e l’uomo può ritardare il momento di intimità a causa della paura di impegnarsi con la donna. Cosa fare? Naturalmente, prenditi cura di metodi contraccettivi affidabili.

Navigazione articoli

Next Post: 8 cose che una donna matura non permetterà in una relazione ❯